sabato 30 agosto 2025

Maràn - atà ... e se non siamo Pronti per il Ritorno del Signore?

  

“Quanto a quel giorno e a quell’ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.” (Marco 13:32)

  Immaginiamo per un solo istante di essere a conoscenza in quale giorno ritorni il Signore. Immaginiamo che il Signore ritorni domenica prossima. 

  Un amico viene e ci invita: “domenica andiamo allo stadio, c’è un derby importantissimo da non perdere?” Sicuramente la nostra risposta sarebbe un “NO!” secco. “Aspetto il Signore e voglio essere trovato pronto per accoglierlo.” Subito risponderemo senza pensarci.

 Così saremo disposti a rinunciare alla gita al mare, dove indosseremo il nostro “costumino” alla moda, dove cosparsi di crema e seminudi andremo in mezzo a tanta gente seminuda. “Aspetto il Signore che oggi Ritorna, non posso andare!” 

  E che dire del modo di vestirci: Subito saremo lesti a capire, “finalmente”, che siamo vestiti inappropriati per il Ritorno del Signore, che il nostro trucco potrebbe dispiacergli, via il parlare grasso, volgare e non da figli di Dio; Vogliamo essere pronti perché il nostro Signore sta per tornare! 

   Tutti a pregare, a cercare di risolvere situazioni lasciate irrisolte per tanto tempo, pronti a far pace con tutti ed a chiedere perdono se abbiamo offeso o fatto del male a qualcuno, niente buffoneria dalle nostre labbra, niente peccato … E’ giunto il momento di “Santificarci” perché il Signore ritorna, come è scritto nella Parola di Dio! “Procacciate pace con tutti, e la santificazione, senza la quale niuno vedrà il Signore.” (Ebrei 12:14) 

  Esaminiamoci fratelli e sorelle: Sentiamo predicare, noi stessi lo affermiamo, che il Signore sta tornando, ma… lo stiamo aspettando seriamente e ci stiamo preparando? e se non siamo pronti come Lui ci vuole? 

  Marco 13:37 Quel che dico a voi, lo dico a tutti: “Vegliate”

 Ma il Signore vuole, Quanto a quel giorno e a quell’ora, che nessuno lo sappia, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre. 

  La Parola di Dio dice che sarà come ai giorni di Noè: Matteo 24:37 “Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo.” Matteo 24:38 “Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s’andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca,” 

 Esaminiamoci, e fintanto abbiamo tempo, recuperiamo il tempo perduto intorno a cose inutili e vane che ci allontanano da Dio. Domani potrebbe essere tardi! 

 Mentre ci è detto: “Oggi, se udite la sua voce, non indurate i cuori vostri, come nel dì della ribellione.” Ebrei 3:15 

 Maràn-atà - Il Signore viene. Dio ci benedica! 

 Giuseppe Puccio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Gesù Unica Via!

Gesù Unica Via!
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Lettori fissi

Archivio blog