giovedì 6 agosto 2009

Allo Specchio della Parola di Dio


Amici lettori, Dio vi benedica e vi abbondi della Sua grazia in Cristo Gesù.
Quello di specchiarci è un gesto che tutti, quotidianamente, facciamo per controllare se siamo in ordine.
Dobbiamo imparare ad usare lo stesso metodo anche per quanto riguarda la nostra vita spirituale; infatti l’unico modo sicuro ed infallibile per poter controllare se siamo in regola con Dio è proprio quello di specchiarci “Allo Specchio della Parola di Dio”.
Siamo esortati in Giacomo 1:22;24 “Ma siate facitori della Parola e non soltanto uditori, illudendo voi stessi. Perché, se uno è uditore della Parola e non facitore, è simile a un uomo che mira la sua natural faccia in uno specchio; e quando s'è mirato se ne va, e subito dimentica qual era.”
Allo Specchio della Parola di Dio possiamo vedere i nostri difetti e se siamo o no nella verità; facendo questo il Signore vuole che mettiamo in pratica la Sua Parola “facitori” e non solo “uditori dimentichevoli” ingannando noi stessi e camminando per le vie del nostro cuore.
Per sapere ed essere sicuri se siamo o no in regola con Dio non basta frequentare un gruppo religioso o una chiesa dove viene predicata la verità dell’Evangelo, dobbiamo confrontare , continuamente, la nostra vita con la Parola di Dio, specchiarci in Essa e così soltanto possiamo vedere se camminiamo come c’insegna.
Allo Specchio della Parola di Dio cadono le nostre vedute personali, i nostri credi, le religioni e i precetti umani; seguire il Signore tramite la Sua Parola vuol dire dare a Lui la nostra vita con amore e ubbidienza.
Si amici lettori! non trascuriamo la salvezza che ci viete offerta da Cristo Gesù, non restiamo nel dubbio o nella inconsapevolezza se siamo o no nella giusta via ma giornalmente specchiamo la nostra vita “Allo Specchio della Parola di Dio” e mettiamoci in regola affinché possiamo essere trovati pronti per il giorno del ritorno del nostro Salvatore.
Dio vi benedica!


Giuseppe Puccio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Gesù Unica Via!

Gesù Unica Via!
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Lettori fissi

Archivio blog