sabato 9 maggio 2009

L'Unione fa la Forza


In un certo luogo di montagna c'erano tre buoi che pascolavano erba tranquillamente, e a distanza v'era un lupo affamato. Il lupo non sapendo come attaccarli perché i buoi erano in tre chiamò in disparte due di loro e astutamente gli disse: " l'erba sta scarseggiando, isolate quel bue così io lo mangerò, così per voi rimarrà più erba da mangiare!” Stoltamente per ingordigia quei buoi isolarono quel bue così quel lupo affamato si avventò contro di lui e lo divorò. Dopo qualche giorno il solito lupo ebbe fame e non potendo attaccare i due buoi rimasti perché erano più forti di lui ne chiamò uno in disparte e gli disse: " l'erba da mangiare è sempre di meno, isolami quel bue così lo mangerò e tutta l'erba rimasta sarà solo per te! ” Stoltamente quel bue acconsentì di isolarlo così il lupo affamato si avventò contro di lui e lo divorò senza pietà. Dopo qualche giorno il solito lupo ebbe fame e senza fare preamboli si ritrovò da solo con l'unico bue rimasto e lo divorò in un sol boccone!
MORALE DELLA FAVOLA: L'UNIONE FA LA FORZA. Spiritualmente parlando possiamo paragonare il lupo al diavolo, i buoi ai cristiani che spesso per avarizia o convenienza accettano il compromesso del diavolo in fin dei conti per fare un dispetto a loro stessi.
Gesu' disse: “Io sono il buon pastore; il buon pastore depone la sua vita per le pecore. Ma il mercenario, che non è pastore e a cui non appartengono le pecore, vede arrivare il lupo, abbandona le pecore e fugge; e il lupo rapisce e disperde le pecore. Ora il mercenario fugge, perché è mercenario e non si cura delle pecore. Io sono il buon pastore, e conosco le mie pecore e le mie conoscono me.” (Giov.10:11;14).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Gesù Unica Via!

Gesù Unica Via!
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Lettori fissi

Archivio blog